TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali di acquisto

OGGETTO

Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano il contratto per la compravendita dei prodotti offerti ai propri clienti tramite il sito www.laceramicadielena.it da “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas e c.sas” di proprietà di Elena Ricciardi con sede in Via san Giovanni 108, 53037 San Gimignano (Siena), P.I. IT01577700527; indirizzo PEC: laceramicadiersas@legalmail.it.

Procedura di vendita:

*Disponibilità:

Gi ordini di acquisto ricevuti verranno immediatamente evasi. I tempi di produzione della ceramica ordinata, essendo completamente artigianale, necessitano di un tempo che può variare da un minimo di 15 giorni ad un massimo di un mese, a seconda della quantità e dell’entità dell’oggetto/ degli oggetti acquistato/i.

Qualora il/i prodotto/i acquistati è/sono invece immediatamente disponibili, la consegna avverrà nell’arco di tempo dei dieci giorni successivi all’ordine.

Sarà cura de “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” comunicare via email i tempi di produzione e consegna direttamente al cliente immediatamente dopo aver ricevuto l’ordine.

*Ordine e Prezzi:

Il cliente avrà la possibilità di visualizzare i prodotti e le loro caratteristiche che vengono fornite direttamente dai produttori dei beni medesimi e/o da soggetti terzi specializzati nella predisposizione delle schede tecniche dei prodotti. E’ possibile visionare le fotografie pubblicate al solo scopo di illustrare i prodotti in via esemplificativa. “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” commercializza numerosi prodotti eseguiti quasi totalmente o in parte artigianalmente e quindi da considerarsi oggetti unici e differenti gli uni dagli altri.

Per questo motivo può capitare che ci siano piccole differenze di forma ,colori e dimensioni rispetto alle fotografie visualizzate nel sito e alla relativa scheda prodotto, nonché piccole imperfezioni, che testimoniano la lavorazione prettamente manuale. In caso di grandi differenze riscontrate da “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” , a suo insindacabile giudizio, tra il prodotto ordinato e quello esistente, prima di effettuare la consegna, “La Ceramica di Elena” si riserva la possibilità di inviare una fotografia al Cliente per mostrare le caratteristiche del prodotto che si sta procedendo ad inviare.

Il prezzo visualizzato sul sito non è comprensivo di spese di trasporto ed eventuali servizi richiesti. “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e/o servizi presenti sul sito.

Per qualsiasi informazione relativa alla procedura di acquisto il Cliente può contattare “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” alla seguente e-mail: laceramicadiele@gmail.com oppure telefonando allo +39 334 5658225..

*Pagamento:

Il pagamento potrà essere effettuato con sistema PayPal.

PayPal: Il sistema PayPal è un sistema di pagamento tramite Carta di credito molto efficiente e sicuro. Il sistema PayPal permette di effettuare pagamenti con carta di credito senza alcun obbligo di registrazione . Per maggiori informazioni sul servizio potete visionare il seguente indirizzo www.paypal.it. “L’Artigianato” , in nessuna procedura dell’acquisto, verrà a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, vengono trasmessi direttamente al gestore del servizio bancario. Per questo motivo “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul proprio sito.

*Consegna dell’ordine:

“La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” effettua spedizioni in tutto il mondo affidandosi a diversi corrieri espressi, per poter offrire al Cliente un servizio migliore ottenendo tariffe vantaggiose. Una volta verificato il pagamento, “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” provvederà alla preparazione dell’ordine e, non appena la merce sarà pronta, verrà affidata ad una azienda di logistica per essere imballata e spedita tramite corriere, la quale comunicherà al cliente l’avvenuta spedizione tramite e-mail oppure telefonicamente.

Eventuali dazi e tasse applicate da Paesi stranieri sono a carico esclusivo del Cliente.

“La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” non potrà essere responsabile di errori e/o mancata consegna dell’ordine per inesattezza o incompletezza del modulo riservato ai dati relativi alla spedizione da parte del Cliente.

“La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” non sarà responsabile di ritardi nel ritiro, trasporto o consegna di qualunque oggetto indipendentemente dalla causa del ritardo. “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” ,inoltre, non sarà responsabile di perdita, errata o mancata consegna in conseguenza di forza maggiore, eventi fortuiti e qualsivoglia altra causa ragionevolmente non imputabile a “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas”.

“La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile, per danni e/o perdite dirette e/o indirette di qualunque genere, comunque determinati, che il Cliente dovesse subire indipendentemente dal fatto che “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” fosse o meno a conoscenza che tali danni potevano essere causati. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per danni e perdite indiretti si intendono: perdita di guadagno, di utili, di avviamento, di clientela, danni d’immagine. Ect.. Fermo restando l’esclusione di responsabilità di “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” per i danni indiretti è data comunicazione al Cliente l’esistenza di una apposita garanzia assicurativa a copertura dei danni derivanti dal trasporto o causati durante il trasporto.. Resta inteso che qualsiasi altro danno non causato o avvenuto durante il trasporto sarà assunto direttamente dal Cliente in proprio, stante la sopraindicata esclusione si responsabilità di “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas”.

In deroga agli articoli 1686 e 1690 del C.C. nel caso in cui il trasporto non possa essere effettuato , “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” avviserà il cliente per trovare una soluzione adeguata alla risoluzione della problematica. In mancanza di istruzione tempestive “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” tratterà gli oggetti in giacenza per 14 giorni senza tuttavia assumere alcuna responsabilità sulla loro conservazione.

Il Cliente potrà ritirare altresì il proprio acquisto direttamente al negozio situato in Via San Giovanni 108 in San Gimignano, previo appuntamento accordato tramite e-mail, esclusivamente nei giorni e negli orari di apertura del punto vendita. Per il ritiro dell’ordine il Cliente dovrà indicare il numero dell’ordine e un documento di identità in corso di validità. E’ possibile anche delegare una terza persona al ritiro dell’ordine ma il Cliente deve avvisare preventivamente “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” tramite e-mail laceramicadiele@gmail.com indicando le generalità della persona delegata al ritiro. Il delegato potrà ritirare l’ordine esclusivamente se munito di delega scritta e firmata dal Cliente e di documento d’identità in corso di validità.

*Diritti e Doveri del Cliente:

Il Cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” per cui è fatto divieto di inserire nella fase di registrazione e di ordine dati falsi e/o di fantasia. Il Cliente altresì si impegna a comunicare eventuali variazioni degli stessi.

Il Cliente dichiara all’atto di conferma di acquisto di aver letto,compreso e accettato le Condizioni Generali di Vendita , di autorizzare “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” al trattamento dei dati personali comunicati all’atto di acquisto.

Alla consegna del proprio ordine il Cliente dovrà controllare:

-se il quantitativo di colli (scatole/pacchi) indicati sulla lettera di vettura corrisponda a quello consegnato

-che i colli (scatole/pacchi) risultano alla consegna integri, non danneggiati, non aperti, non manomessi, non alterati. In caso vengano riscontrate queste anomalie devono essere subito contestate al vettore e riportate mediante loro sigla sulla lettera di vettura, pena la mancanza di ottenere in futuro garanzia assicurativa e/o eventuali rimborsi.

Per qualsiasi informazione relative ai prodotti e/o alle Condizioni di Vendita il Cliente può contattare “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” alla seguente e-mail: laceramicadiele@gmail.com oppure telefonando allo +39 3345853225. Eventuali reclami dovranno essere effettuati tramite il seguente indirizzo e-mail:laceramicadiele@gmail.com e saranno trattati al massimo entro trenta giorni dalla relativa ricezione.

*Diritto di Recesso:

Il diritto di recesso, come per legge, si applica solo ed esclusivamente qualora il Cliente sarà qualificabile come “consumatore” ossia come la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Il Cliente potrà usufruire del diritto di recesso senza alcuna penalità senza specificarne il motivo , entro e non oltre il termine di quattordici giorni dal ricevimento della merce acquistata.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una comunicazione scritta via e-mail al seguente indirizzo laceramicadiele@gmail.com indicando il numero identificativo dell’ordine e specificando per quali prodotti vuole esercitare il diritto di recesso.

Pur esercitando il diritto di recesso, il Cliente dovrà sostenere per intero le spese di restituzione dei prodotti acquistati sia se il prodotto è già stato consegnato, sia se, per effetto della spedizione già avvenuta, verrà consegnato al cliente dopo l’esercizio del recesso.

Il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici giorni dalla comunicazione del recesso. Il Cliente dovrà spedire il prodotto integro, non danneggiato, non manomesso, completo di scatola originale , completo di eventuali manuali e/o libretti di istruzione ed inserire all’interno della scatola il numero di riferimento dell’ordine. “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” non accetterà resi danneggiati o con imballaggi mancanti o privi di quanto sopra e in questo caso non verrà effettuato alcun rimborso e i beni ricevuti saranno a disposizione del Cliente per un massimo di 10 giorni.

La restituzione degli oggetti per i quali si vuole usufruire del diritto di recesso, dovrà essere effettuata al seguente indirizzo:

“La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” – Via San Giovanni 108– 53037 San Gimignano (Siena) – Tel +39 334 5853225.

Per il Cliente che può usufruire del diritto di recesso, “La Ceramica di Elena Ricciardi e c.sas” rimborserà l’importo corrisposto dal Cliente ad eccezione del costo diretto della restituzione del prodotto che rimane sempre e comunque a carico del Cliente. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante dal non corretto utilizzo dello stesso.