LA CERAMICA DI ELENA RICCIARDI

La Nostra Storia

La nostra ceramica è completamente ed esclusivamente realizzata e dipinta a mano
dai più grandi maestri ceramisti fiorentini.

Ceramica Artigianale
di alta qualità

Dal 1985, anno in cui la Signora Lucia Ceccarelli fondò questa attività, la Famiglia Ceccarelli-Ricciardi continua ad unire l’arte antica della ceramica fiorentina alla creazione di nuovi oggetti e disegni anche più moderni, rispettando le tradizioni del passato e tutte le esigenze del cliente.

La nostra ceramica è completamente ed esclusivamente realizzata e dipinta a mano dai più grandi maestri ceramisti fiorentini.

Tutto nasce dal desiderio di offrire una vasta collezione di ceramica artigianale di alta qualità, non solo basandosi su forme e disegni tradizionali tramandati dalla storia della ceramica fiorentina, ma anche ricercando linee e disegni sempre più raffinati e talvolta moderni, così da personalizzare gli ambienti più diversi e incontrare tutti i gusti dei clienti.

Qualità

I nostri clienti, oltre a scegliere tra gli oggetti della produzione attuale, possono crearne di completamente nuovi grazie all'aiuto della Sig.ra Elena e dei suoi artigiani.

Realizziamo i nostri prodotti usando solamente i migliori impasti e le migliori vernici sul mercato, privi di sostanze tossiche come il piombo.

La Ceramica crede infatti che la ricerca della qualità e l'originalità delle cose fatte a mano come una volta, sia il migliore investimento per un buon futuro commerciale.

Esperienza

La Ceramica punta ad offrire ai suoi clienti un prodotto di alta qualità, unendo esperienza, tecniche tradizionali e le migliori materie prime.

La Ceramica è infatti un prodotto antichissimo, realizzato dalle mani dell'uomo con tre elementi, quali Terra, Acqua e Fuoco.

Amore

La Ceramica oggi, nella persona della Signora Elena, vuole trasmettere ai suoi clienti l'amore per le cose fatte e dipinte a mano, la consapevolezza di portare nelle proprie case un oggetto esclusivo e irripetibile, la passione verso la terra toscana e la soddisfazione di portare in tutto il mondo un granello di Italia.